La manutenzione è un aspetto di fondamentale importanza per la durabilità prestazione e nel tempo del manto sintetico.
Green System Srl offre la possibilità di effettuare manutenzione straordinaria e/o ordinaria, a seconda delle esigenze richieste.
Le operazioni che vengono effettuate sono:
Reincollaggio ed effettuo nuove incollature: Controllo di eventuali presenze di scollature delle giunte dei teli anche in corrispondenza degli inserti della segnaletica di gioco ed in corrispondenza delle aree di maggiore usura del campo.
Ispezione del sistema di irrigazione e del sistema di drenaggio: verifica del funzionamento di tutte le tubazioni, con eventuale spurgo, del perfetto stato delle canaline e dei pozzetti di drenaggio. Eventuali operazioni di espurghi delle tubazioni sono escluse e si intendono in ogni caso a carico vostro.
Ricarica intaso: nel tempo su tutti i campi in erba sintetica si verifica un progressivo abbassamento del materiale di intaso. Questo comporta che il filato si scopra troppo e non mantenga più la posizione eretta. Questo fenomeno è provocato in parte dall’attività di gioco sul campo e in parte dal naturale assestamento del materiale assoggettato alle condizioni climatiche estate-inverno, bagnato-asciutto. Per ristabilire il perfetto funzionamento del manto è quindi necessario provvedere al ricarico dell’intaso, fino al raggiungimento del livello corretto. Verrà valutata l’eventuale necessità di ricarica insieme a voi, in base alla frequenza di utilizzo ed in base all’evoluzione meteo annuale, causa principale di migrazione della gomma verso le canalette del campo.