Fondi

Impianti di irrigazione

Per i campi in erba sintetica Green System consiglia la realizzazione di un impianto di irrigazione automatica, per garantirne un adeguato grado di conservazione e di funzionamento.

Le 3 motivazioni per prevedere questo tipo di impianto sono:

  1. CAMPO RINFRESCATO
    In climi caldi o comunque nei periodi estivi superando i 30°C, l’irrigazione può ridurre la temperatura della superficie di gioco del 33%; questo aumenta il comfort dei giocatori e riduce l’odore emanato dalla gomma riciclata.
  2. CAMPO PULITO
    Un’irrigazione regolare ostacola la formazione di batteri, riducendone la possibilità di proliferazione e di di infezioni per i giocatori.
  3. CAMPO SICURO
    una superficie di gioco irrigata è una superficie più morbida e con attrito limitato; questo porta a meno bruciature sulla pelle e meno infortuni.

Questo tipo di impianto deve essere previsto in fase di studio e predisposto in fase di sbancamento dell’area; l’impianto dovrà prevedere anche appositi locali per la gestione o colonnina a bordo campo, a seconda del tipo di impianto.

Questo tipo di impianti sono previsti infatti dal regolamento della Lega Nazionale Dilettanti LND per la realizzazione di campi in sintetico omologati.