Altro

Recinzioni

Le recinzioni hanno un’importanza fondamentale all’interno degli impianti sportivi, soprattutto in ambito di sicurezza. È quindi essenziale che siano sempre accompagnati da relativo certificato di conformità, oltre che da una lavorazione dell’impianto fatta a regola d’arte. La Green System srl installa ogni tipologia di rete sportiva metallica a norma di legge avendo cura di proporvi la miglior soluzione per la vostra specifica richiesta.

La normativa in merito ne disciplina sia le caratteristiche tecniche, sia la posa in opera. Le normative dedicate sono formulate sia dal ministero degli interni, che dagli organi europei, dal CONI e dalle Federazioni Sportive Nazionali in relazione a specifiche attività sportive.

  • D.M. 18 MARZO 1996 E D.M. 6 GIUGNO 2005
    dove vengono definiti gli spazi riservati ad ogni gruppo di fruitori.
  • NORMA UNI 10121 E UNI EN 13200-3
    queste due norme stabiliscono i requisiti tecnici di un sistema di recinzione certificato per un impianto sportivo, con l’obiettivo di tutelare gli spettatori e minimizzare i rischi di caduta, rotolamento, penetrazione o scivolamento attraverso le barriere di sicurezza.
  • Norma EN 13241-1
    relativa ai cancelli
  • NORMA CONI: n. 1379 – 25 giugno 2008
    (fa riferimento a sistemi di recinzione, studiate in relazione a diverse tipologie di esigenze sportive ed alla specifica destinazione d’uso)